Sai di essere dipendente dai libri quando ...

Sai di essere dipendente dai libri quando ...

... entri in una libreria e sai già che non uscirai senza ALMENO un libro

... hai con te sempre e comunque il libro che stai leggendo

... vai a far la spesa al supermercato e tra un pomodoro ed un pacco di pasta devi fare una capatina al reparto libri

... quando qualcuno comincia a parlare di libri ti si illuminano gli occhi come se davanti a te è apparso l'Eldorado

... per te aNobii è essenziale quanto il leggere prima di addormentarsi

... sai tutto sulle novità letterarie e sulle uscite imminenti

... si avvicina il Salone Internazionale del Libro di Torino hai già la lista pronta

... ad amici e parenti cerchi di far capire quanto sia magico ed unico il piacere della lettura

... non hai paura di ammettere che un libro è improponibile

...

martedì 29 giugno 2010

Il libro delle anime - Glenn Cooper

L'ho divorato pagina dopo pagina, mi ha di certo catturata ma non entusiasmata come il primo. Al termine ho cercato di tirare le somme e non sono del tutto positive. È certamente piacevole da leggere ma in alcuni punti mi è sembrato un po' tirato per i capelli. Un guazzabuglio di personaggi storici accompagnano un caccia al tesoro un po' moscetta. La parte più deludente è stata lo pseudo colpo di scena, per altro molto banale e alquanto scontato. Vi starete quindi chiedendo come mai abbia dato 4* ... beh nel complesso mi ha fatto passare una piacevole settimana di lettura, ma soprattutto è il seguito della Biblioteca dei morti. Una cosa, come per il primo, mi ha fatta innervosire: le solite pubblicità (Acer,Visa,BurgerKing, ...). Per concludere, se avete letto la biblioteca dei morti non perdetevelo, ma non aspettatevi grandi emozioni.



Listino: € 19,60
Editore: Nord
Collana: Narrativa Nord
Data uscita: 06/05/2010
Pagine: 421, rilegato
Lingua: Italiano
EAN: 9788842916604

Nessun commento:

Posta un commento